Cosa succederebbe se qualcuno decidesse di rubare tutte le fiabe del mondo? Il silenzio del nulla cadrebbe su ogni cosa e l’arcobaleno perderebbe i suoi colori. Questo è ciò che accade agli abitanti di Belposto quando la banda degli Storti comincia a rubare la fantasia. Meno male che c’è Claudia, la bambina più testarda della città, che decide di intraprendere uno strano viaggio. Passa dal giorno alla notte, dal freddo dei ghiacci al caldo del deserto africano attraverso la geografia delle storie, cinque per la precisione, tante quanti sono i nostri continenti. Il risultato sarà la scoperta di culture differenti, ma soprattutto l’insegnamento che il reciproco donare può salvare dal nulla e colorare la vita.
Un viaggio poetico, buffo, emozionante dove le parole e la musicano condurranno i piccoli ascoltatori all’interno di 4 bellissime storie (la quinta storia è una sorpresa!!). Ogni storia confluisce nell’altra con poetica semplicità, a legarle un filo invisibile che si stringe intorno ai concetti di amicizia e bellezza della diversità.
La voce e la musica (eseguita dal vivo), si mischiano e si allontanano per poi incontrarsi ancora in una partitura di parole e note che vuole incantare e incuriosire chi le ascolta.